Modulo Audit 2.0

EcWeb3
Sistema di gestione delle diagnosi energetiche

Il nuovo modulo Audit, rivisitato in una nuova veste grafica e ampliato nelle funzionalità, permette di creare e gestire in semplicità le diagnosi energetiche, rispettando gli obblighi di legge (d.l. 102/2014) e seguendo le linee guida espresse dall'ente preposto ENEA.
La configurazione è semplice ed intuitiva, permettendo di ottenere, in poco tempo, un risultato chiaro e completo. Offrendo un'alta flessibilità di inserimento, è possibile utilizzare dati di diversa provenienza: come valori misurati in maniera precisa (da appositi strumenti di misura), dati stimati sulla base dei parametri di funzionamento o inseriti manualmente.

image

Modellazione stagionale tramite KPI

Gestione KPI Tramite l'utilizzo dell'apposita sezione dedicata, è possibile modellare i dati stimati e\o annuali durante i 12 mesi, grazie all'uso dei KPI.
E' possibile, infatti, aumentare la precisione della propria diagnosi energetica modellando i consumi dei propri impianti sulla base di fattori correlati, come i dati di produzione, le ore di luce, la temperatura media esterna, e così via. Tramite questo strumento è quindi possibile stagionalizzare anche quei dati che, altrimenti, sarebbero necessariamente uniformi durante l'anno.


Reportistica personalizzata

Sfruttando i dati inseriti ai fini della diagnosi è possibile espandere i risultati che si possono ottenere tramite l'apposita sezione Report.
Questa sezione è, infatti, dedicata alle analisi specifiche e personalizzabili che vanno oltre le linee guide della diagnosi energetica, ma che sono possibili grazie ai dati inseriti.

Tramite i Report è possibile scegliere con maggiore libertà che cosa visualizzare e come, impostando visualizzazioni filtrate (per fonte o centro di costo) e\o scegliendo tra diverse opzioni di calcolo (visualizzazioni non normalizzabili). E' inoltre possibile considerare nei calcoli anche le componenti di energia ceduta alla rete elettrica, monetizzata utilizzando un apposito fattore di conversione in euro specifico.